1. PROCEDURA ACQUISTI

L’acquisto dei Prodotti attraverso il sito Web può essere effettuato in qualsiasi momento seguendo i passi ivi indicati. Dopo aver configurato i Prodotti, l’Utente deve completare il modulo di conferma d’ordine e scegliere se registrarsi su PRIMENOZZE o effettuare l’acquisto come ospite, senza che PRIMENOZZE registri i suoi dati.

Nel ‘carrello’ è possibile controllare i dati relativi all’Ordine e correggere eventuali errori.

Prima di formalizzare il pagamento, gli Utenti dovranno accettare le presenti Condizioni Particolari, selezionando la casella corrispondente affinché possano essere considerate accettate queste Condizioni Particolari.

Il Venditore archivia i documenti e i registri elettronici attraverso i quali si materializzano gli acquisti effettuati dagli Utenti.

Entro un periodo massimo di 24 ore dal momento in cui l’Utente effettua l’Ordine attraverso il sito Web, gli sarà inviata la conferma dell’Ordine all’indirizzo e-mail da questi fornito, unitamente alla descrizione completa dell’Ordine, la fattura, se richiesta, e un link alle presenti Condizioni.

2. TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli Ordini potranno essere consegnati esclusivamente in Italia.

Le consegne saranno effettuate entro i termini indicati per ogni singolo Prodotto ordinato che, di volta in volta, viene offerto o messo a disposizione dell’Utente, fatti salvi i tempi precisati dall’operatore logistico che fornisce l’Ordine. Qualora non sia indicato alcun termine di consegna, il termine massimo sarà quello stabilito dalla normativa applicabile.

In caso di ritardo nella consegna, il Venditore ne darà comunicazione nel più breve tempo possibile.

La gestione logistica degli Ordini dell’Utente spetta agli operatori logistici che offrono il servizio di spedizione e consegna contrattato dal Venditore e/o dai suoi fornitori. Ne il Venditore, ne PRIMENOZZE si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rispetto degli obblighi descritti nella presente clausola a causa di azioni o omissioni riconducibili all’operatore logistico. Inoltre, l’Utente è tenuto e ha la responsabilità di verificare l’idoneità del luogo e del tempo di consegna dell’Ordine. I successivi tentativi di consegna, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata al primo tentativo, saranno soggetti alla politica di consegna degli operatori logistici.

Qualora il Venditore ritenga che, per una qualche ragione, non sarà in grado di rispettare la tempistica di consegna corrispondente a un determinato ordine, si metterà in contatto con l’Utente per informarlo della situazione.

3. PREZZO, COSTI E IMPOSTE

I prezzi dei prodotti indicati nel sito Web includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) corrispondente e saranno espressi in euro. Per quanto riguarda i costi aggiuntivi relativi al trasporto o alla spedizione, si rimanda alla clausola 3 delle presenti Condizioni Particolari.

Le spese di spedizione dell’Ordine saranno aggiunte all’importo dell’Ordine durante il processo di acquisto e, in ogni caso, prima del pagamento dello stesso.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti potrà essere effettuato con carta di credito, di debito o PayPal.

L’intera transazione viene criptata e trasmessa a un server di convalida della banca che utilizza il protocollo di crittografia SSL (Secure Socket Layer), quindi il numero della carta di credito e la data di scadenza sono immediatamente criptati sul computer dell’utente prima di essere inviati al protocollo SSL.

Il Venditore offre un sistema di pagamento sicuro. Nell’effettuare dette operazioni sensibili avrete modo di constatare che il vostro browser segnala che sta operando attraverso un server sicuro.

Gli acquisti effettuati attraverso il sito Web saranno realizzati attraverso un gateway di pagamento, che si occuperà di verificare i dati della carta, la validità della stessa e, in caso di previa ed espressa autorizzazione da parte dell’Utente, della conservazione dei suoi dati personali al fine di accorciare la procedura in caso di acquisti futuri.

Al momento della transazione economica, il prestatore dei servizi di pagamento indicherà i passi da seguire; sarà necessario inserire il numero della carta, la data di scadenza, l’intestatario della stessa, il CCV e, nel caso di altri tipi di carte o piattaforme di pagamento abilitate, le informazioni necessarie per il funzionamento con questi tipi di carte o piattaforme di pagamento.

Per garantire l’autenticità della carta, nel processo di collegamento della carta bancaria, il fornitore dei servizi di pagamento ne verificherà la validità. In alcuni casi, dovrà essere effettuato un addebito sulla carta che sarà poi rimborsato.

Nell’ambito del servizio di controllo degli Ordini, il Venditore potrebbe avere bisogno di contattare l’Utente per la convalida di una transazione e potrà, se del caso, richiedere all’Utente tutte le informazioni ritenute necessarie (relative all’identità, e/o all’indirizzo e/o al mezzo di pagamento utilizzato). L’Utente dovrà fornire i documenti giustificativi richiesti entro 15 giorni dalla ricezione della richiesta da parte del Venditore. Il ritardo, la mancata presentazione o il rifiuto a trasmettere i documenti di supporto richiesti, comporterà l’annullamento dell’Ordine da parte del Venditore.

I tempi di consegna dei prodotti ordinati dall’Utente dipendono dalla ricezione dei documenti giustificativi e dalla conferma dell’Ordine da parte del Venditore.